Cerimonia per il 70° anniversario Nazioni Unite

Venerdì 27 novembre 2015, dalle ore 18,30 a Montone si terrà la cerimonia per il 70° anniversario di fondazione delle Nazioni Unite. Il 70° anniversario delle Nazioni Unite …

1236
Condividi
1236
Manifesto-A-(40-pezzi)

Venerdì 27 novembre 2015, dalle ore 18,30 a Montone si terrà la cerimonia per il 70° anniversario di fondazione delle Nazioni Unite.

Il 70° anniversario delle Nazioni Unite è un’opportunità imprescindibile per riflettere e sulla storia dell’ Onu, e sulle tante iniziative portate avanManifesto-A-(40-pezzi)ti finora a favore dei popoli del pianeta.

Inoltre è anche un’occasione come sottolineato da Ban Ki-moon, Segretario Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, per mettere in risalto le importanti sfide che la comunità internazionale dovrà affrontare come la Pace, la Sicurezza, l’Ambiente, lo Sviluppo e i Diritti Umani, per lasciare alle nuove generazioni un pianeta più vivibile.

Nella giornata di venerdì 27 Novembre 2015 dalle ore 18,30 in Piazza Fortebraccio una delegazione di Signori Ambasciatori accreditati presso la Santa Sede presenzieranno alla cerimonia di illuminazione dei monumenti con il colore blu delle Nazioni Unite e alle ore 19,00 all’ accensione del Tripode della Pace presso il Chiostro San Francesco.

Successivamente alle 19,15 nella Chiesa di San Francesco si terrà la cerimonia della firma della Carta di Montone – Appello per la Pace tra i Popoli, che verrà sottoscritta da tutte le personalità diplomatiche, istituzionali, religiose, civili, politiche e militari.

Al termine della cerimonia, il documento per la Pace scritto in lingua italiana, inglese e spagnola verrà consegnato al Presidente dell’Associazione “Lo Spirito di Stella Onlus”, un giovane cittadino diversamente abile (paraplegico), il quale lo trasmetterà personalmente nelle mani del Signor Segretario Generale Ban Ki-moon a New York.

Condividi
In questo articolo