COME IN UN SOGNO – Mostra d’ arte di Cecilia Piersigilli – dal 15 aprile al 15 giugno 2017

L’idea della mostra al Museo di San Francesco a Montone nasce dal poter coniugare insieme antico e moderno. I dipin ti dell’artista sono paesaggi di archeologie urbane sono …

728
Condividi
728

cecilia1

L’idea della mostra al Museo di San Francesco a Montone nasce dal poter coniugare insieme antico e moderno. I dipin
ti dell’artista sono paesaggi di archeologie urbane sono degli immaginari palcoscenici dove si incontrano sagome di campanili, archi, rosoni e cupole, luoghi della memoria rivisitati e trasfigurati dall’immaginazione senza barriere di tempo.  Il vero quindi diventa poesia del verosimile.  Le opere non sono mai definite ma trasfigurate fino a sciogliersi, paesaggi sospesi tra cielo e terra come in un sogno  per ricordarci che tutto è fugace.  Ecco perchè  il “Museo” come location, niente di più appropriato per esporre opere che dialoghino con il passato, dove il linguaggio antico incontra il contemporaneo dell’immagini, uno scambio reciproco per suscitare emozioni e nuove sensazioni.

Cecilia Piersigilli inizia giovanissima a dipingere ed a frequentare le “ botteghe” di noti artisti Umbri dove implocandina piersigilli webara e perfeziona varie tecniche. Continua con passione a dipingere fino a trovare una propria identità pittorica. Le sue opere sono presenti  in collezioni pubbliche e private in Italia ed all’estero, pubblicate su riviste specializzate e cataloghi internazionali. Vive e ha lo studio a Terni.

Museo Comunale di San Francesco a Montone

Da aprile a maggio: venerdi, sabato e domenica 10:30-13:00 /15:30-18:00

Da giugno a settembre: venerdi, sabato e domenica  10:30-13:00 / 16:00 -18:30

Organizzazione a cura di Sistema Museo con il patrocinio del Comune di Montone

Per Informazioni:

Tel/Fax Museo 075 9306535

e-mail: montone@sistemamuseo.it

Condividi
In questo articolo