“La panchina rossa” alla Porta del Borgo – 25 novembre 2019

Le “ panchine rosse “ contro la violenza nascono nel 2014, si potrebbe dire, come  evoluzione dell’iniziativa nazionale  “ scarpe rosse”, altra campagna di sensibilizzazione contro la violenza …

52
Condividi
52

Le “ panchine rosse “ contro la violenza nascono nel 2014, si potrebbe dire, come  evoluzione dell’iniziativa nazionale  “ scarpe rosse”, altra campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Già in tante città italiane , da nord a sud, sono state installate panchine rosse; situate in luoghi dove le persone si incontrano, si fermano a dialogare, si conoscono, le panchine rosse diventano simbolo di non violenza e “ monumento civile”.

 

.. Questo percorso di sensibilizzazione e di informazione è stato lanciato dagli “Stati Generali delle donne” ed è rivolto ai Comuni, alle Associazioni, alle Scuole e alle imprese di tutta Italia.

La panchina rossa, invita , chi dovesse passarvi accanto, a fermarsi , a riflettere a non dimenticare, a mantenere alta l’allerta  ed è idealmente occupata da una presenza invisibile: quella delle tante donne che hanno perso la vita , vittime di violenza.

Lunedì 25 novembre, alle ore 18,30

Inaugurazione della PANCHINA ROSSA all’ingresso della Porta del Borgo di Montone.

Si invita la cittadinanza a partecipare.

Condividi
In questo articolo