Tempo di escursioni

Con la nuova stagione torna il desiderio di fare delle belle passeggiate e proprio per questo abbiamo chiesto all’associazione “Escursionismo Umbro” di presentarsi ed esporre il suo programma. …

1004
Condividi
1004

Con la nuova stagione torna il desiderio di fare delle belle passeggiate e proprio per questo abbiamo chiesto all’associazione “Escursionismo Umbro” di presentarsi ed esporre il suo programma.

“Lo scopo del gruppo “Escursionismo Umbro” è quello di condividere la passione per la natura ed insieme scoprire le bellezze dell’ Alta Valle del Tevere.

Camminare per questi luoghi è un viaggio di conoscenza attraverso la storia che questo territorio ci racconta, percorrere luoghi dove si odono suoni, si colgono odori e colori di una natura ancora incontaminata.

Un territorio ricco di storia che ha reso questa terra cara non solo a noi Umbri, riscoprire sul nostro percorso antiche pievi, torri, castelli e vecchie case coloniche, l’incontro con uomini e donne che in queste terre vivono e ci tramandano la preziosità del passato e della nostra cultura contadina.

L’escursionismo non è solo camminare, ma riuscire ad entrare con il cuore e la passione nei sentieri che ci portano a scoprire e salvaguardare il nostro patrimonio storico e culturale.

Perciò organizziamo escursioni  di gruppo anche a richiesta, scegliendo tra i vari itinerari messi a disposizione da Escursionismo Umbro.

All’interno del portale “MONTONEIN” nella sezione “Territorio” capitolo dedicato ai PERCORSI, trovi una serie di proposte molto interessanti come:

Anello Tomba del Faggeto;

Anello Pieve de Saddi- Coloti;

Anello Rocca d’Aries;

Anello Nonte Tezio;

Anello Carpini;

Anello Monte Acuto;

Anello Monte Corona.

Il costo ad escursione è di 10.00 € a persona compresa di 2 guide.”

Info: Daniele Canini 3486014398 –  dancan1958@gmail.co ; Massimo Pascolini 3283914035 –  melma.mp@libero.it

Condividi
In questo articolo