"Umbria Green Card" a Montone

Il 4 marzo 2015 nella sala consiliare del Comune di Montone, ha avuto luogo la presentazione del Progetto “Umbria Green Card”,  messo in campo dalla società di servizi …

1195
Condividi
1195
porta del verziere

chiostro monastero san francesco montoneinIl 4 marzo 2015 nella sala consiliare del Comune di Montone, ha avuto luogo la presentazione del Progetto “Umbria Green Card”,  messo in campo dalla società di servizi per energia e ambiente Techne srl,  nato dall’idea di sviluppare nel territorio, ricco di attrattive storico-artistiche, paesaggistiche e religiose una forma di turismo sostenibile. Tutto ciò al fine di offrire ai visitatori la possibilità di conoscere e vivere il territorio

con uno sguardo particolare volto all’ambiente. L’obiettivo prefissato è permettere a chiunque lo voglia di ottenere numerosi servizi ad un prezzo sostenibile, agevolato tramite l’utilizzo di una card dedicata. Il fine ultimo è invece quello di unire il territorio umbro attraverso una rete di opportunità, che solo chi compra l’ “Umbria Green Card” potrà avere.

Il turista potrà ad esempio usufruire di sconti presso strutture convenzionate ed accedere ad itinerari dedicati di interesse storico, artistico, naturalistico ed enogastronomico. L’altro obiettivo che si questo progetto è consentire la riscoperta e la fruibilità turistica di luoghi ad oggi non accessibili o poco conosciuti, in modo tale da aumentare la presenza media del turista nel territorio.

L’iniziativa, oltre che valorizzare il territorio, conta pure di dare un’impronta “green” ai propri itinerari turistici offrendo la possibilità di utilizzo di auto elettriche, servizio garantito oltre che ai turisti, pure ai residenti del Comune.

 

Condividi
In questo articolo