Montone, ente virtuoso, per la Settimana Europea dell'Energia.

Il Consorzio CEV, Consorzio Energia Veneto,“Sostenitore” della Campagna Europea Patto dei Sindaci e che  affianca i Comuni Soci nella redazione del P.A E.S. (Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile), …

869
Condividi
869

Log CEV MontoneinIl Consorzio CEV, Consorzio Energia Veneto,“Sostenitore” della Campagna Europea Patto dei Sindaci e che  affianca i Comuni Soci nella redazione del P.A E.S. (Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile), lo strumento che consente alle Municipalità di raggiungere l’obiettivo 20-20-20, ovvero la riduzione dei consumi d’energia e delle emissioni di CO2 del 20% e la produzione del 20% del fabbisogno energetico proveniente da fonti rinnovabili entro il 2020, ha scritto al Sindaco di Montone una lettera in cui promuove la Settimana dell’Energia dal 24 al 28 giugno.
Con questa iniziativa il Consorzio mette a disposizione dell’Ente la documentazione che certifica la provenienza da fonte rinnovabile di tutta l’energia elettrica utilizzata dal Comune di Montone per l’illuminazione pubblica e gli edifici di proprietà. Scegliendo energia pulita, dunque, il Comune di Montone realizza un’azione concreta che si traduce in un messaggio importante anche per gli stessi cittadini, verso i quali è utile promuovere una nuova cultura dell’energia.

122_Certificato-web123_Certificato-web

Condividi
In questo articolo