Stagione teatrale a cura dell’associazione culturale Residenze Instabili

STAGIONE TEATRALE 2018/19   Teatro San Fedele – Montone (PG) Residenze Instabili si appresta questo anno alla prova del nove. Nona stagione infatti quella che presenta l’Associazione Montonese, che …

55
Condividi
55

STAGIONE TEATRALE 2018/19   Teatro San Fedele – Montone (PG)

Residenze Instabili si appresta questo anno alla prova del nove.

Nona stagione infatti quella che presenta l’Associazione Montonese, che rinnova con passione e responsabilità il proprio viaggio nella promulgazione teatrale, con un nuovo dettagliato cartellone.

Cinque lavori, cinque autentiche proposte di rara sensibilità, che spaziano dal divertimento pensato e pensante, a rivisitazioni di testi classici fondamentali, fino ad incursioni coreografiche con la giovane danza.

Si parte Sabato 15 Dicembre con ” L’Italia s’è desta” di Stefano Massini, regia di Ciro Masella.

Massini uno dei più talentuosi e premiati autori contemporanei, ci da il suo diario di viaggio acuto e pungente, tagliente e feroce sul vissuto del nostro paese messo in scena dalla compagnia Medem.

Secondo appuntamento Sabato 12 Gennaio con lo spettacolo che tocca il sublime, “L’archivio delle anime” di Naira Gonzales e Massimiliano Donato-Centro Teatrale Umbro, una tragedia del disincanto dove non c’è una soluzione, un cimitero fatto di trucchi e artifici in cui forse è ancora possibile lasciarsi incantare.

IL 19 Gennaio saremo in compagnia della grande danza con ” Viceversa” Experimental Hip Hop della talentuosa Lisa Brasile.

In scena i Melting_Pot HH Dance Company. Una voce ormai consolditata nel panorama della Danza Urbana.

Si prosegue il 9 Febbraio con un grande riadattamento del testo “La Mite” di F. Dostoevskji con la compagnia ” Teatro Presente”.

Il testo del 1876,  disegna un’inquietudine che ha già la complessità della questione di genere, un dialogo di azioni e parole.

Conclude la stagione ” Urlando Furiosa” Sabato 23 Marzo per Habitat Teatrali e C.M.C.- Nido di Ragno.

Un poema etico, uno spettacolo che gioca con l’immaginario dell’epica ci presenta un’eroina all’incontrario, piena di dubbi, in crisi perennemente bastonata dalla realtà. In scena Rita Pelusio.

 

www.teatrosanfedele.it

Facebook: Teatro San Fedele Montone

Instagram: teatrosanfedelemontone

tel. 3391154535 – 3394543372

Condividi
In questo articolo