CONCERTO Coro Polifonico Felciniano – 23 ottobre 2022

La CORALE BRACCIO FORTEBRACCIO ospita il CORO POLIFONICO FELCINIANO per un piacevole pomeriggio musicale della domenica 23 ottobre 2022 alle ore 18.00 nella Chiesa di San Francesco. Breve …

298
Condividi
298

La CORALE BRACCIO FORTEBRACCIO ospita il CORO POLIFONICO FELCINIANO per un piacevole pomeriggio musicale della domenica 23 ottobre 2022 alle ore 18.00 nella Chiesa di San Francesco.

Breve presentazione del Coro Polifonico Felciniano:

Nato come coro liturgico negli anni ’70, si è costituito formalmente in associazione onlus nel 1989 ed è iscritto all’ ARCUM (Associazione Cori dell’ Umbria). Attualmente il coro è sotto la direzione della Maestra Chiara Franceschelli, giovane ed eccellente soprano e musicista.

L’amicizia ed il piacere per il canto ha permesso di consolidare un repertorio sacro, sempre impegnativo ed importante, che spazia dalle laudi duecentesche fino agli autori contemporanei passando per la polifonia classica, opera lirica, spirituals e gospels. A ciò si affianca un altrettanto importante e coinvolgente repertorio profano.

Nel 2016 e 2017 il coro ha tenuto due preziosi concerti con la partecipazione di Fra Alessandro Brustenghi, il frate tenore, volto molto noto nel panorama musicale.

Nel 2018 nell’ ambito dell’”Agosto corcianese” ha presentato l’opera di Fabrizio De Andrè “La lieta novella” con l’attore David Riondino.

Nel 2019 ospiti del Comune di Chianciano Terme al Concerto dell’ Amicizia e poi all’ Abbazia di Montecorona ad Umbertide per il concerto pre-natalizio.

Nel 2022 è ripresa l’attività partecipando alla rassegna “Note al Castello” del Castello di Montecolognola sul Lago Trasimeno e successivamente esibendosi con una selezione di canti popolari alla manifestazione estiva “Tevereland” organizzata dalla Pro Loco di Ponte Felcino.

Condividi
In questo articolo